lunedì 10 maggio 2010

Hayward:La perdita di petrolio sarà fermata,ma non sappiamo quando. Bp

Oggi la Bp ha cercato di frenare il bordello disumano a cui ha dato origine,mettelndo una cupola alta 12 metri sopra la falla,solo per scoprire che gli idrati di metano non permettevano che si stabilizzasse.

Bp fail.

Il capo esecutivo della compagnia,al secolo Tony Hayward fa invece una dichiarazione geniale a riguardo della faccenda: (tradotto da forbes)

"La perdita sarà fermata,ma non possiamo prevedere quando,ne quanto costerà"

Già qui dovremmo capire bene in che mani siamo.

Ma il mongoloide continua,convinto di non aver dimostrato appieno il suo genio:
Alla fine vinceremo,perchè uno dei nostri sforzi per fermare la falla,FERMERA' la falla"
Ditemi se questo non è una scimmia,vede tutta la faccenda come una guerra privata fra la sua compagnia e il pozzo di petrolio.

Meno male che non ha detto cose tipo "Alla fine gli romperemo il culo,al fottuto pozzo" o "Il pozzo ha le settimane contate"

In realtà la faccenda si può riassumere in pochissime parole,termodinamica e vermi.

La termodinamica ci insegna che in qualunque sistema di riferimento,l'energia tenderà a trasformarsi,compiendo un lavoro e disperdendosi in parte in calore.

E tendendo inesorabilmente all'entropia,non ci si può fare niente,è cosi,Dio,Allah,manitu o shiva hanno deciso cosi,non ci si può fare niente. termodinamica.

Ma per voi,care le mie testine di corbezzolo,riassumo il concetto cosi, "Se apri una scatola di vermi,per richiuderla,avrai bisogno di una scatola più grande"

La british non ha capito questo semplice assunto,credeva che bastasse piazzare una cupoletta sopra la falla et voilà,ecco fatto,siamo a posto,e vaffanculo ai pescatori di gamberetti del mississipi,che li importino,i gamberetti e non rompano i coglioni.


Ovviamente non ha funzionato,ed ora l'unica alternativa pare quella di scavare un altro pozzo,con la prospettiva di tre cazzo di mesi di spruzzi di petrolio e il rischio di un nuovo fallimento.


Per dire,immaginatevi se scavano il pozzo e viene fuori petrolio anche da li,situazione peggiorata,ppuufff

Ecco la scatola di vermi.

Il segreto sta,nel non aprire la cazzo di scatola di vermi,o quantomeno farlo con attenzione,cercando di prevedere attentamente le conseguenze,anche se ci fosse una possibilità su 10 alla ventesima,che la scatola di vermi aperta esploda,potete stare sicuri che..

Lo farà.

Non aprite la scatola.

Note:Post riguardo la british oetroleum qui 
e qui
E anche qua

Nessun commento:

Posta un commento

Sei libero di dire quello che ti pare, se ci pensi un attimo prima di dirlo, pure meglio.